Informazioni su sicurezza

Lieti di darvi il benvenuto organizza con l'amici un viaggio ci pensiamo noi a portarvi sopratutto in sicurezza!

 

 

 

Sadiki viaggi Noleggio Bus

Sicurezza

Oggi non basta operare con estrema cura e puntualità per avere tutte le carte in regola.
La sicurezza è un aspetto imprescindibile che per Sadiki viaggi è al primo posto.
Il rispetto delle normative che regolamentano il settore del noleggio pullman con conducente, l’attenta manutenzione dei mezzi,  la loro revisione regolare, la stipula delle migliori coperture assicurative presso primarie compagnie di assicurazione e il rispetto di quanto previsto in materia di sicurezza sono tutti elementi che garantiscono agli utenti maggiori tutele.
La sicurezza inizia con rispetto delle ore di riposo del conducente
Dedichiamo grande attenzione al rispetto delle ore di guida e periodi di riposo del conducente , secondo il Regolamento (CE) 561/2006. Il rispetto di tali disposizioni è oggetto di monitoraggio e controlli continui, che vengono effettuati a livello nazionale e internazionale.

Regolamento Europeo, rispetto dei tempi di guida e di riposo per legge da parte degli autisti di pullman:

·    IMPIEGO GIORNALIERO: 15 ore massime


·         GUIDA GIORNALIERA CONSENTITA con un autista  è di : 9 ore massime, può essere estesa a 10 ore per un massimo di due volte nel periodo compreso tra due riposi settimanali consecutivi
– ogni 4 ore e 30 minuti di guida si osservano 45 minuti di riposo (o 15 + 30 entro le 4 ore e 30 minuti di guida).

·         RIPOSO GIORNALIERO: 11 ore consecutive (o 3 + 9) nell’arco delle 24 ore con riduzione a 9 ore consecutive per un massimo di tre volte nel periodo di tempo compreso tra due riposi settimanali.

·         RIPOSO SETTIMANALE: 45 ore consecutive dopo massimo 6 giorni di servizio (o ridotto a 24 ore consecutive recuperando le ore rimanenti nel corso delle tre settimane successive).

·         RIPOSO SETTIMANALE PER VIAGGI INTERNAZIONALI: 90 ore consecutive dopo massimo 12 giorni di servizio (o ridotto a 69 ore consecutive recuperando le ore rimanenti nel corso delle tre settimane successive).

              Non possono essere effettuati più riposi ridotti consecutivi.

·         MULTIPRESENZA: si parla di multipresenza quando ci sono due autisti a bordo del mezzo con scheda inserita, fatta eccezione per la prima ora in cui la presenza del secondo autista è facoltativa.
I conducenti devono effettuare un nuovo periodo di riposo giornaliero di almeno 9 ore nell'arco di 30 ore dal termine di un periodo di riposo giornaliero o settimanale.( cioè vuol dire che pullman con due autisti può viaggiare fino a 21 ore di impegno) 

Regolamento di viaggio a bordo dei pullman

(ai sensi del Codice della Strada e regolamento CEE, CVV, direttiva CEE 314/90)

A bordo dei pullman, i Signori viaggiatori sono tenuti a rispettare, per la loro e l’altrui incolumità, il seguente regolamento:

> è vietato rimanere in piedi durante il viaggio;
> è vietato consumare pasti e/o cibi e/o alcolici e comunque qualsiasi bevanda i sul pullman;
> è severamente vietato fumare sul pullman;
> ogni qual volta il pullman effettuerà una sosta, si dovrà rimanere seduti sino all’arrestarsi del mezzo stesso;
> durante la marcia è vietato sostare in prossimità delle porte di uscita;
> il bagagliaio del pullman dovrà essere aperto e chiuso solo ed esclusivamente dal personale addetto (autista-hostess);
> durante la marcia i passeggeri sono tenuti ad assumere una posizione corretta e comunque tale da non pregiudicare la sicurezza altrui;
> non sono ammessi sul pullman bagagli a mano con la tracolla (zaini), rigidi e/o ingombranti (scarponi da sci) e che comunque abbiano dimensioni superiori a quelle delle cappelliere;
durante le soste, qualora il conducente abbia necessità di allontanarsi dal bus, tutti i passeggeri sono tenuti a scendere dal bus.
> solo il capogruppo ha la facoltà ed obbligo di deroga a tale prescrizione, assumendosi la responsabilità delle conseguenze possibili derivanti (Furti, danneggiamenti e quant’altro possa avvenire da mancata sorveglianza del bus lasciato aperto);
> il capogruppo ha l’obbligo di far mantenere il bus nelle stesse condizioni (pulizia e funzionalità) da parte dei passeggeri fino alla fine del viaggio ; nel caso che a fine servizio si riscontrerà uno stato di degrado interno saranno addebitate tutte le spese necessarie per il ripristino delle condizioni esistenti al momento della partenza
> non è ammesso il trasporto di animali, anche muniti delle apposite gabbiette;
> per pullman dotati di cinture di sicurezza è obbligatorio usarle in ottemperanza alle disposizioni della direttiva 2003/20/ce che modifica l’articolo 172 del codice della strada.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.